Donne viaggiatrici: Daria Bernardoni
L'autrice della newsletter Kundalini Beat nonché grande viaggiatrice e il mio saluto finale – ma solo per quest’anno!
Daria ha una vitalità che cattura subito e, sentendola parlare, si capisce che ride e sorride spesso – cosa non scontata di questi tempi. Con lei abbiamo parlato di tutto, dall’origine del suo amore per il viaggio fino ai cambiamenti climatici. Con un sacco di excursus nel mezzo che mi viene difficile mettere per iscritto.
Tuttavia, quello che più mi è rimasto della nostra chiacchierata è stato (ri)scoprire la profondità di Daria, che ben si evince dalla sua newsletter Kundalini Beat qui su Substack (che, ovviamente, ti consiglio di seguire). Eccoti dunque l’audio dell’intervista. Dopo averlo ascoltato continua a leggere :-) le notizie non sono finite.
I risultati del sondaggio
Nel numero precedente (che puoi rileggere qui) ho pubblicato un sondaggio con la domanda «Di cosa vorresti che parlasse in futuro Parole on the road?». Circa il 30% di chi ha risposto ha votato per «Libri che leggo» mentre il restante 70% ha preferito «Viaggiatori presenti e passati». Farò il possibile per tenere presente le vostre preferenze e vi ringrazio di cuore di aver risposto!
Buona fine e buon inizio
Lo so sono in netto anticipo sui tempi, ma poco importa. Per quanto riguarda Parole on the road questo è l’ultimo articolo di questo 2024 che, ammetto, non è stato per niente generoso nei miei confronti ed è stato perfettamente in linea con il detto «anno bisesto anno funesto». A parte le mie disavventure, sono in una fase di grande cambiamento che, gioco forza, si rifletterà anche su questa newsletter – ma vi dirò di più quando avrò le idee più chiare.
Per cui non mi resta che augurarvi un ottimo mese di dicembre, Buone Feste e un felice anno nuovo. Tuttavia, non posso farlo che alla mia maniera – ovvero con l’augurio hawaiiano*:
MELE KALIKIMAKA
*In realtà, «Mele Kalikimaka» è il titolo di una canzone di Natale il cui titlo è appunto la traslitterazione di «Merry Christmas» :-)
Grazie Marta è stato strano andare a ruota libera, ma divertente! ☺️
Prima di ascoltare l’intervista, ti mando un abbraccio e un caro saluto. Ci si rivede a gennaio!